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Cookie e Privacy Policy

Privacy Policy

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

ai sensi dell’art. 13-14 del Regolamento UE 2016/679 del 27/04/2016
Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento UE 2016/679 del 27/04/2016, di seguito denominato come GDPR (Regolamento Generale per la Protezione dei Dati Personali), comunichiamo di seguito le prescritte informazioni in ordine al trattamento dei dati personali forniti.

Ai clienti

Identità e dati di contatto del titolare del trattamento
Il titolare del trattamento dei dati è la società FAPES GROUP SRL, con sede legale in Milano, alla Via Gonzaga n. 7, nella persona del Legale Rappresentante pro-tempore.
Il titolare può essere contattato mediante E-mail all’indirizzo: privacy@fapesgroup.it oppure al numero di Tel. 0373.419182.

Oggetto del trattamento
Oggetto del trattamento potranno essere i Suoi dati personali comuni di identificazione e di contatto.
Ove comunicati anche i riferimenti bancari e i dati relativi alla situazione finanziaria.
Qualora il Cliente sia persona fisica, quanto qui previsto vale per il trattamento dei suoi dati personali. Qualora fosse persona giuridica, il trattamento dei suoi dati non rientra nell’ambito di applicazione della presente disciplina, tuttavia i propri dipendenti /collaboratori o altri interessati persone fisiche potrebbero (in nome e per conto del Cliente) fornire i propri dati personali nell’esecuzione del rapporto. In tal caso il Cliente garantisce che tali persone fisiche sono state rese edotte della presente informativa, manlevando espressamente FAPES GROUP SRL da ogni eventuale responsabilità o pretesa di terzi al riguardo.

Finalità e base giuridica del trattamento
I dati personali da Lei forniti verranno trattati esclusivamente per le seguenti finalità:

Instaurazione e gestione amministrativo contabile del rapporto di vendita e di tutte le attività ad esso connesse, quali, a titolo esemplificativo: pagamenti, fatturazione, gestione resi, tutela del credito, gestione finanziamenti, servizi amministrativi, gestionali, organizzativi e funzionali all’esecuzione del rapporto;
adempimento degli obblighi previsti dalla legge, regolamenti, normativa applicabile e altre disposizioni impartite da autorità investite dalla legge e da organi di vigilanza e controllo.
Il trattamento dei dati personali per le finalità di cui sopra non richiede il Suo consenso espresso (art. 6 lett. b) e e) del RGPD).

Svolgimento di attività di marketing e promozionali di prodotti e servizi del Titolare, comunicazioni commerciali, sia con mezzi automatizzati senza intervento dell’operatore (es. sms, mms, posta elettronica ecc.) che tradizionali (tramite telefono, posta).
Attività di profilazione di vario tipo, inclusa l’elaborazione di studi e ricerche di mercato.
Il trattamento dei dati personali per le finalità di cui sopra richiede il suo consenso espresso (art. 7 del RGPD). Detto consenso riguarda sia le modalità di comunicazione automatizzate che quelle tradizionali sopra descritte. Lei avrà sempre il diritto di opporsi in maniera agevole e gratuitamente, in tutto o anche solo in parte al trattamento dei Suoi dati per dette finalità, escludendo ad esempio le modalità automatizzate di contatto ed esprimendo la sua volontà di ricevere comunicazioni commerciali e promozionali esclusivamente attraverso modalità tradizionali di contatto.

Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati e conseguenze di un eventuale rifiuto di fornire i dati personali
I dati richiesti per le finalità di cui alle precedenti lettere a) e b) devono essere obbligatoriamente forniti per l’adempimento degli obblighi di legge e/o per la conclusione ed esecuzione del rapporto contrattuale e la fornitura dei servizi richiesti. Pertanto il Suo eventuale rifiuto, anche parziale, di fornire tali dati comporterebbe l’impossibilità per il Fornitore di instaurare e gestire il rapporto stesso e di fornire il servizio richiesto.

Il conferimento dei dati personali necessari per le finalità di cui alle precedenti lettere c) e d) è facoltativo, pertanto il Suo eventuale rifiuto di fornire tali dati comporterebbe l’impossibilità di porre in essere le attività ivi descritte.

Modalità di trattamento dei dati
Il trattamento dei dati personali è effettuato per le finalità sopra descritte sia su supporto cartaceo che informatico, per mezzo di strumenti elettronici (ivi compresi dispositivi portatili) o comunque automatizzati, nel rispetto della normativa vigente in particolare in materia di riservatezza, sicurezza e in conformità ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela dei diritti dell’interessato.

Il trattamento è svolto direttamente dall’organizzazione del Titolare e/o da suoi incaricati appositamente nominati ed istruiti.

Comunicazione, Diffusione e Trasferimento
I Suoi dati personali potranno essere comunicati, nei limiti strettamente pertinenti agli obblighi, ai compiti ed alle finalità di cui sopra e nel rispetto della normativa vigente in materia, alle seguenti categorie di soggetti:

Soggetti a cui tale comunicazione deve essere effettuata al fine di adempiere o per esigere l’adempimento di specifici obblighi previsti da leggi, da regolamenti e/o dalla normativa comunitaria;
agli istituti bancari di cui il titolare si avvale per le operazioni di pagamento, nonché ai soggetti in essi operanti, per le sole finalità di gestione amministrativa e contabile del contratto/rapporto e per i riscontri concernenti l’esecuzione dei pagamenti;
persone fisiche e/o giuridiche esterne, professionisti di cui il Titolare si avvale per consulenze o assistenza nello svolgimento della propria attività aziendale, in particolare: avvocati, sindaci, consulenti fiscali e del lavoro, revisori, organismi di sorveglianza, enti di certificazione, spedizionieri, consulenti IT e di sicurezza, etc. Tali soggetti opereranno in qualità di responsabili del trattamento esterni e riceveranno, da parte del Titolare, precise istruzioni sulle modalità di trattamento ai sensi dell’art. 28 del GDPR;
L’elenco completo e aggiornato dei responsabili del trattamento esterni all’organizzazione del titolare, può essere consultato mediante richiesta da inoltrare al Titolare del trattamento all’indirizzo e-mail: privacy@fapesgroup.it.
I dati personali non saranno in alcun modo oggetto di diffusione.
I dati personali sono conservati su server ubicati all’interno dell’Unione Europea.

Periodo di conservazione dei dati personali
Nel rispetto di quanto previsto dall’art. 5 comma 1, lett. e) del Regolamento UE 2016/679 i dati personali raccolti verranno conservati in una forma che consenta l’identificazione degli interessati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati. La conservazione dei dati viene determinata anche sulla base della normativa vigente in materia di conservazione delle scritture contabili e, nello specifico, attualmente per 10 anni. I dati raccolti per le finalità di cui alle precedenti lettere c) e d) saranno conservati e trattati per il tempo necessario all’adempimento di tali finalità e comunque per un periodo non superiore a 3 anni dalla data di conferimento del Suo consenso

Diritti dell’interessato
Nella Sua qualità di interessato, Le sono riconosciuti i diritti previsti dagli artt. 15 e ss. del GDPR e precisamente i diritti di:

Chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali;
ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;
ottenere la limitazione del trattamento;
ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;
opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione;
chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;
revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
proporre reclamo a un’autorità di controllo.


Per l’esercizio dei diritti di cui agli artt. 15 e ss. del GDPR, per domande o informazioni in ordine al trattamento dei Suoi dati ed alle misure di sicurezza adottate, potrà in ogni caso inoltrare la richiesta al seguente indirizzo:


FAPES GROUP SRL,
In persona del legale rappresentante
Sede legale: Via Gonzaga n. 7, Milano (MI)
Tel: 0373.419182
E-mail: privacy@fapesgroup.it

MODIFICHE ALLA PRESENTE NORMATIVA
La presente informativa può subire variazioni. Si consiglia quindi di riferirsi sempre alla versione più aggiornata consultabile presso la sede del titolare
Informativa aggiornata al 02/05/2019

Cookies

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